mercoledì 21 gennaio 2015

Riapertura termini - bando videosorveglianza

Era circa un'anno fa, quando vi parlammo di un bando realizzato dalla CCIAA di Bari, finalizzato a garantire una maggiore sicurezza del contesto socio-economico in cui operano le imprese locali (provincia di Bari e Barletta-Andria-Trani) , quale leva strategica per lo sviluppo del territorio.

A tal riguardo furono previsti due tipi di interventi. Il primo è rivolto alle imprese manifatturiere con insediamenti produttivi nelle zone industriali (zone PIP e ASI), il secondo alle imprese site nei centri urbani.

L'obiettivo era quello di assegnare contributi a fondo perduto, pari al 50% delle spese sostenute, finalizzate a sostenere i costi per l’acquisto e l’installazione di nuovi sistemi di sicurezza per micro-imprese e P.M.I. esposte a forti rischi di microcriminalità, per un ammontare massimo di € 3.500,00 .

La somma stanziata allora ammontavano ad 470mila euro, di cui 200mila per le aziende site nelle aree industriali, e 270mila per quelle site nei centri urbani. 

Sono ammesse a contributo le spese per l’acquisto e l’installazione di sistemi di videoallarme-antirapina in grado di interagire con gli apparati in essere presso le sale e le centrali operative della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri o degli Istituti di Vigilanza.

La call per il bando, inizialmente prevista per il periodo Aprile / Maggio 2014 , è stata da poco riaperta, accettando le domande pervenute dal 15.01.2015 sino al 13.02.2015.

Dott. Nicola Pugliese 

Nessun commento:

Posta un commento