lunedì 1 settembre 2014

Piano di rilancio per il MADE IN ITALY

In data 29.08.2014 il Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) ha stanziato, all’interno del Decreto Legge “Sblocca Italia” 220milioni di euro , suddivisi in più annualità (130 milioni di euro per l’anno 2015, 50 milioni di euro per l’anno 2016 e 40 euro milioni per l’anno 2017) col fine di promuovere  straordinariamente il Made in Italy nel mondo...


I fondi saranno quindi diretti alla valorizzazione dell’immagine del Made in Italy, attraverso il supporto nelle più rilevanti manifestazioni fieristiche estere finalizzate alla promozione dei prodotti tipici italiani. Al rafforzamento delle produzioni agroalimentari tipiche dirette per contrastare il fenomeno dell’ italian sounding, nonché per sostenere le iniziative di attrazione degli investimenti esteri in Italia.
 
Una parte dei finanziamenti saranno inoltre concessi alle piccole e medie imprese sotto forma di voucher per l’acquisizione di figure professionali specializzate nei processi di internazionalizzazione e per realizzare attività di studio, progettazione e gestione di processi e programmi su mercati internazionali.

Ora si attendono solo i piani operativi definitivi….


Tratto da Italia Oggi - Cinzia De Stefanis

Nessun commento:

Posta un commento