mercoledì 7 maggio 2014

We4Italy.... Il contest tra start up.... Portiamo avanti il nostro territorio.


Il contest era volto a premiare i giovani imprenditori italiani che dal 2010 sino ad oggi avessero cambiando il sistemo imprenditoriale , introducendo nuove idee, migliorando le performance economiche e produttive aziendali ; migliorando la qualità della vita delle persone che lavorano in azienda o che comunque abbiano generato vantaggi al territorio e al mercato in cui le imprese operano.

Il contest prevedeva dei premi, pari a 38mila euro, legati a degli investimenti per le aziende vincitrici, individuando 3 categorie di premi : 
Impresa ecosistema di innovazione ;
New Made in Italy ;
Impresa connettiva.

Ad oggi, risultano iscritte circa una ventina di imprese pugliesi, di cui 2 insediate nella sesta provincia, e più precisamente in Andria.

I due progetti candidati sono : 

- Spidly.com , della Stasbranger S.r.l. , la quale ha introdotto nel 2012 un nuovo software in grado di automatizzare la manutenzione dei più noti account social di una qualsiasi attività commerciale, garantendo una valida opportunità per un’azienda che vuole incrementare il proprio parco clienti e migliorare il proprio business. (Candidati in Impresa Connettiva)


- Preventivi.it , della Preventivi Italia S.r.l. , la quale ha introdotto nel 2010 un nuovo software in grado di mettere in contatto in tempo reale imprese e artigiani con utenti interessati a confrontare 5 preventivi per un lavoro di ristrutturazione, effettuare un trasloco, installare nuovi infissi, fotovoltaico ecc. (Candidata in Impresa Ecosistema di Innovazione).

L'obiettivo di questo articolo, e quello di invogliare tutti noi, residenti nella Sesta Provincia, a sostenere le nostre Start Up, offrendogli semplicemente il nostro voto. 

Dott. Nicola Pugliese

Nessun commento:

Posta un commento