mercoledì 23 ottobre 2013

Si riparte con le iscrizioni per il nuovo concorso targato MICROSOFT... Fino a 50mila euro...

Si riparte con il più importante concorso internazionale targato MICROSOFT : "Imagine Cup 2014"

Questa edizione è focalizzata sugli elementi chiave riguardanti la creazione di un progetto e i passi da seguire per portare lo stesso sul mercato. Sono inoltre previsti molti livelli di partecipazione. 
Molti studenti , dopo aver partecipato al concorso targato Microsoft hanno potuto trovare lavoro, elaborando prodotti di successo per grandi imprese leader a livello mondiale.
I tre principali concorsi sono : GIOCHI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA e SOLUZIONI PER LA CITTADINANZA MONDIALE. Ancora una volta i premi sono notevoli, infatti per la squadra che vince ogni concorso sono in palio 50mila dollari

Una ulteriore novità rispetto allo scorso anno riguarda la possibilità anche per i non vincitori delle gare nazionali, di partecipare ad una semifinale mondiale, i cui vincitore potranno partecipare alla FINALE MONDIALE 2014 che si terrà a Seattle

Come già anticipato ogni anno a Imagine Cup offre una molteplicità di sfide on-line, tra cui:


  • Passo Video Challenge (settembre-ottobre), che prevede la registrazione di un video 4:57 minuto con la tua squadra, in cui viene descritto il vostro progetto ;
  • Progetto Blueprint Sfida (novembre-dicembre), che prevede la presentazione di un progetto di business rivolti ai vostri potenziali utenti, bisogni e scenari.
  • User Experience Sfida (gennaio-febbraio), che prevede la spiegazione del vostro software ai potenziali utenti indicati.
La squadra può competere o meno ad alcune, tutte o nessuna delle sfide, in quanto le stesse non sono necessarie per partecipare alle principali competizioni innanzi indicate. Tuttavia è bene avvisarvi che il top team in ogni categoria vincerà 3mila dollari.

Lo scorso anno i vincitori del IMAGINE CUP 2013 - Sezione WINDOWS 8 CHALLENGE, sono stati degli studenti italiani, che hanno proposto il progetto "ULIXES"una guida turistica interattiva, un modo unico e la cattura di esplorare monumenti, ambienti naturalistici, musei e città, un innovativo concetto di "turismo sociale". Questi è stato il punto principale che ha questa applicazione diversa da l'idea classica di guida. L'idea è  stata quella di "esplorare nuove culture che si divertono". I puzzle rendono tutto più intrigante, per questo motivo la piattaforma è strutturata su enigmi e misteriosi giochi. In ogni percorso si ha la possibilità di sfidare i vostri amici ed estendere la vostra esperienza di viaggio, godendo della concorrenza e scoprire informazioni utili e interessanti circa i luoghi che stai visitando. I dati memorizzati all'interno di questa applicazione sono completamente dinamici ed estensibili.

Nessun commento:

Posta un commento