venerdì 21 giugno 2013

Ripubblicato il Bando Commercio

Dopo lunghe attese arriva il nuovo bando commercio. 
Visto l'elevato flop delle infrastrutture software, questa volta senza la Regione Puglia ha voluto ripubblicare lo stesso senza la formula del "clic day". 
La procedura, quindi sarà sempre telematica ma senza prevedere una giornata dedicata all'invio telematico. Le richieste quindi saranno ammesse secondo un criterio valutativo, nel quale verrà dato un punteggio maggiore alle aziende che : 
non hanno mai ricevuto contributi                          
- e-commerce 
- investono in innovazione tecnologica e sicurezza      
- imprenditoria femminile
- la tutela dell'ambiente 

- sede nei centri storici.


L'intervento è stato ripubblicato ieri, 20 giugno 2013, sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia sarà aperto dal 27 giugno al 27 settembre 2013

Come già previsto nella precedente edizioni i beneficiari sono i piccoli commercianti dei centri storici e delle vie cittadine tradizionalmente ricche di negozi, ma anche le edicole, i piccoli ristoranti, le pizzerie, i bar, ed inoltre tutte le associazioni tra commercianti di una stessa via o di una stessa strada, o i consorzi costituiti tra imprese di commercio al dettaglio o tra commercianti dei mercati rionali. 


L'esercizio deve essere già costituito e non più grande di 250 mq

Il bando, come nella precedente edizione mette a disposizione circa 7 milioni euro, e con contributi a fondo perduto per un massimo di 25mila euro, con l'obiettivo di permettere ai piccoli commercianti pugliesi di migliorare la propria attività e allo stesso tempo riqualificare e rivitalizzare il sistema distributivo soprattutto nei centri storici e nelle zone urbane a tradizionale vocazione commerciale, compresi i mercati su aree pubbliche.


L'intensità dell'aiuto questa volta è pari al 50% delle spese ammissibili per gli esercizi singoli, mentre per le associazioni e i consorzi è rimasto invariato , ovvero pari al 70%.

Sempre in virtù del flop previsto dalla precedente edizione, al presente bando potranno partecipare anche le aziende che hanno già effettuate gli interventi dal 05 marzo 2013.

Nessun commento:

Posta un commento