martedì 9 luglio 2019

VOUCHER ALTERNANZA SCUOLA LAVORO – 2019

Anche quest’anno la Camera di Commercio di Bari, con l’ultima misura emessa si è voluta rendere promotrice delle attività di Alternanza scuola lavoro avvicinando le imprese ai percorsi scolastici di alternanza. A tal riguardo quindi ha messo a disposizione per il presente bando 350mila euro, ed ha esteso la platea degli interessati anche ai singoli professionisti iscritti agli albi.

Possono quindi usufruire delle agevolazioni previste dal presente bando le micro, piccole e medie imprese (MPMI), che abbiano sede legale in provincia di BARI o BAT, siano regolarmente iscritte alla C.C.I.A.A. di BARI, attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale, non si trovino in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo etc…; abbiano DURC regolare.

Inoltre possono partecipare anche i singoli professionisti, i quali devono essere iscritti ad un Ordine o ad un Collegio professionale ed essere in regola con il versamento dei contributi alle proprie Casse di appartenenza.  

I percorsi dovranno essere realizzati a partire dal 02/01/2019 e fino al 31/12/2019 intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP), sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico/CFP e soggetto ospitante.

Le domande di contributi potranno essere presentate a partire dal 24/04 sino al 30/11 salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili che sarà comunicata sul sito www.ba.camcom.it.
L’agevolazione disciplinata dal presente bando prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto a favore dell’impresa ospitante, pari ad € 500,00 cadauno, fino ad un max di 3mila euro.
Nel caso di inserimento in azienda di studenti diversamente abili, verrà riconosciuto un ulteriore importo di € 250,00 pro-capite.

Dott. Nicola Pugliese. 

Nessun commento:

Posta un commento