venerdì 17 luglio 2015

Tre bandi per proteggere la proprietà intellettuale....

Negli ultimi tempi l'Italia è stata uno dei Paesi più attivi nella ricerca di nuovi prodotti, di nuove tecniche di lavorazione, di nuovi brand... 
La globalizzazione dei mercati tuttavia ci ha costretti a dover proteggere le nostre invenzioni. Il nostro Governo, resosi conto di ciò, ha indetto ormai da anni, dei bandi volti appunto ad incentivare la protezione della proprietà intellettuale, da parte dei nostri utenti, infatti ha indetto tre bandi, che prevedono la copertura dell'80% dei costi necessari per la registrazione di Marchi, Brevetti e Disegni, a livello internazionale.
Nel merito i Bandi indetti sono : 

Marchi+ è un programma di agevolazioni realizzato per favorire la registrazione all'estero (sia a livello comunitario che internazionale) di marchi nazionali da parte di micro, piccole e medie imprese, con l’obiettivo di sostenerne la capacità innovativa e competitiva. Il programma prevede due linee di intervento:
Brevetti+ è un programma di agevolazioni realizzato per favorire la registrazione e la valorizzazione economica di brevetti e privative nazionali e internazionali da parte di micro, piccole e medie imprese, con l’obiettivo di sostenerne la capacità innovativa e competitiva. Il programma prevede due linee di intervento:
  • la misura Premi per la brevettazione ha l'obiettivo di incrementare il numero di domande di brevetto nazionale e l’estensione di brevetti nazionali all’estero
  • la misura Incentivi per valorizzazione economica dei brevetti ha l’obiettivo di potenziare la capacità competitiva delle imprese attraverso la valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

Disegni+ è un programma di agevolazioni realizzato per favorire la registrazione e la valorizzazione economica di disegni e modelli nazionali, comunitari e internazionali da parte di micro, piccole e medie imprese, con l’obiettivo di sostenerne la capacità innovativa e competitiva. Il programma prevede due linee di intervento:

Nessun commento:

Posta un commento