sabato 4 aprile 2015

THINK FOR SOCIAL - INNOVAZIONE NEL SOCIALE

Manca poco ormai al termine.... 
Il bando “Think for Social”, promosso da Fondazione Vodafone Italia , volto a premiare i progetti più innovativi che utilizzano la tecnologia come strumento di sviluppo sociale sul territorio. 
"Think for Social” è realizzato in collaborazione con PoliHub ( l’incubatore del Politecnico di Milano che si occupa di affiancare le imprese innovative ad alto contenuto tecnologico)
Per partecipare bisogna essere una organizzazione no profit, studenti o partnership tra organizzazione no profit e imprese (ATI , Spinoff aziendali). I progetti dovranno trovare applicazione in tre macro ambiti principali:
  •  Salute e benessere
  • Cultura e istruzione
  • Agricoltura, alimentazione e ambiente
I migliori 20 progetti presentati accederanno all’Innovation Weekend: due giorni di confronto con esperti del mondo start up e mentori. Al termine di questa fase i candidati presenteranno il proprio lavoro per accedere alla seconda fase del bando, in cui saranno selezionati i 10 migliori progetti che avranno accesso ad un programma di accelerazione per 4 mesi all’interno di PoliHub e riceveranno un seed grant  fino a un massimo 30 mila euro.
Al termine della fase di accelerazione i partecipanti saranno chiamati a presentare i risultati raggiunti e saranno valutati i 3 migliori progetti che accederanno ad un ulteriore growth grant fino a 700 mila euro per finanziarne lo sviluppo e la crescita. 
Per partecipare c'è tempo fino al 30 aprile 2015.... 

Nessun commento:

Posta un commento