venerdì 24 aprile 2015

Start Cup 2015... Si riparte....

Al via l'ottava edizione del concorso indetto dalla Regione Puglia, volta a promuovere le Start Up innovative , costituite o costituende, presenti nel nostro territorio.

Il contest offre la possibilità di trasformare un’idea brillante in un’impresa di successo.

Possono partecipare aspiranti imprenditori, in forma singola od in gruppo, che intendano avviare un’impresa innovativa, o imprese innovative pugliesi nate nel 2015 o comunque in via di costituzione.

Per partecipare basta iscriversi ed inviare il proprio business plan in una delle seguenti categorie:
  • Agrifood-Cleantech
  • ICT
  • Industrial
  • Life science

L’iniziativa prevede due fasi: 
Dall’idea al Business Plan” , è la fase in cui i partecipanti che registrano la propria idea di business, possono essere selezionati per partecipare gratuitamente ad incontri finalizzati alla stesura del Business Plan.
Gara dei Business Plan” , è la fase della competizione tra i progetti d’impresa veri e propri. La Giuria di esperti seleziona una short list di business plan che si affronteranno in una pitch session nel corso della finale della Start Cup, in programma nel mese di settembre 2015.

I vincitori del concorso, saranno 4, uno per ogni categoria, ai quali verrà assegnato un premio di 10mila euro, mentre per il vincitore assoluto è previsto un'ulteriori premio pari a 5mila euro

I quattro vincitori accederanno di diritto al Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma a Lamezia Terme nel mese di Dicembre 2015.

Affrettati.... E' possibile candidarsi al contest dal 14 aprile al 6 luglio...

Nessun commento:

Posta un commento