venerdì 5 dicembre 2014

Rinnovare la DID entro il 31 Dicembre...

Solitamente parliamo di finanziamenti o di agevolazioni riguardanti le PMI. Oggi invece in questo post, parliamo di lavoro, e di strumenti volti al sostegno dello stesso. 

Ebbene , con il presente volevo informare tutti i giovani e non, disoccupati ed inoccupati , che a seguito della Delibera di Giunta Regionale n.2500 del 19/12/2013 , tutti i lavoratori iscritti presso i Centri per l’Impiego (meglio noto come Ufficio Collocamento) , che non abbiano rinnovato la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) negli ultimi 6 mesi dovranno provvedervi entro e non oltre il 31/12/2014.



La mancata presentazione comporterà la perdita dello stato di “DISOCCUPATI” , e quindi di tutti gli incentivi erogati a favore delle aziende per l'assunzione di disoccupati di lunga durata.Chiaramente questo mancato requisito renderebbe più favorevole l'assunzione, rispetto a gente con più esperienza. 

Vi invitiamo pertanto tutti a recarvi presso i CPI del vostro comune , entro il 31 Dicembre, e successivamente a recarvi ogni semestre per il rinnovo dello stesso.


Cogliamo l'occasione inoltre per informarvi che dal 19 novembre, è stato attivato il progetto “Did online” nella Provincia di Barletta - Andria - Trani. Tale strumento consente agli utenti che non hanno la possibilità di recarsi personalmente presso il Centro per l'Impiego, di presentare telematicamente la propria Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro per acquisire lo stato di disoccupazione, previsto dal Decreto legislativo 181/2000.

Per rilasciare online la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro è necessario accedere al Portale “Sintesi” della Provincia. Per maggiori informazioni vi invitiamo a rivolgerVi presso il Centro per l’Impiego. 


Dott. Pugliese Nicola

Nessun commento:

Posta un commento