lunedì 9 dicembre 2013

Accesso al Credito per rivolgersi ai mercati esteri....

Importante accordo siglato tra la Banca Popolare di Bari e il SACE , volto a sostenere i progetti di internazionalizzazione delle PMI attraverso l’erogazione di finanziamenti, garantiti dalla stessa SACE, per un importo complessivo di 25milioni di euro.


Possono richiedere un finanziamento le PMimprese con un fatturato inferiore a 250milioni di euro, di cui almeno il 10%  proveniente dall'estero. Le stesse da oggi potranno richiedere una linea di credito per sostenere i progetti d’internazionalizzazione presso gli oltre sportelli bancari.

In base all’accordo sottoscritto a Roma, le imprese potranno richiedere un finanziamento,
a medio e lungo termine
, finalizzato all'acquisto e alla ristrutturazione di beni immobili, di terreni, di impianti e di macchinari e all'acquisto o riqualificazione di attrezzature industriali e commerciali, nonché alla copertura di esigenze di circolante (materie prime, semilavorati, scorte di magazzino).
I finanziamenti potranno essere richiesti anche per sostenere le spese per attività immateriali direttamente collegate a processi di export e internazionalizzazione, come attività di ricerca e sviluppo (da capitalizzare in bilancio) , partecipazione a fiere internazionali, tenute in Italia, o all'estero.

La partnership tra Banca Popolare di Bari e SACE rappresenta uno strumento di fondamentale importanza per tutte le aziende del territorio che aspirano ad accrescere il proprio business sui mercati esteri, in particolare per le PMI, che puntano sull’internazionalizzazione per crescere.

La Banca Popolare di Bari, da semplice prestatore di fondi, diventa un partner consulenziale qualificato che possa supportare ed indirizzare la clientela PMI con servizi e strumenti finanziari innovativi.




Nessun commento:

Posta un commento