lunedì 6 maggio 2013

START CUP PUGLIA 2013 – Finanziamenti per idee brillanti


Hai un'idea di business innovativa? Non lasciarla dormire in un cassetto.
Start Cup Puglia è la competizione che premia le nuove iniziative  imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza della regione ed offre la possibilità di trasformare un'idea brillante in un'impresa di successo, attraverso attività di formazione, assistenza progettuale e premi in denaro. 
A partire dal 21 febbraio e sino al 3 luglio 2013 è possibile partecipare alla competizione candidando un'idea imprenditoriale associata ad un business plan dell'iniziativa. 
L'iniziativa si articola in due fasi: 
Fase 1 - "Dall'idea al Business Plan" : È la fase in cui i partecipanti che registrano la propria idea di business sul sito della manifestazione possono essere selezionati per usufruire di specifici percorsi formativi e di assistenza personalizzata per la redazione del business plan. 
Fase 2 - "Gara dei Business Plan" : È la fase della competizione tra i progetti d'impresa veri e propri. La Giuria di esperti seleziona una short list di business plan che si affronteranno nella finale della Start Cup. 
Possono partecipare aspiranti imprenditori, singoli o in gruppo, che intendano avviare un'impresa innovativa in Puglia, imprese innovative pugliesi nate dopo il 1° gennaio 2013 o in via di costituzione. 

La candidatura alla gara va effettuata, entro il 3 luglio 2013, iscrivendo il proprio business plan in una delle seguenti categorie: 
- Life Science 
- ICT - Social Innovation 
- Agrifood - Cleantech


- Industrial 

I migliori piani d'impresa selezionati saranno invitati a partecipare all'evento finale della Start Cup Puglia 2013, previsto per il mese di settembre. Al primo classificato di ciascuna categoria verrà assegnato un premio in denaro di 10.000 euro; tra questi quattro, la Giuria selezionerà il vincitore assoluto della Gara, al quale verrà assegnato un ulteriore premio in denaro di 5.000 euro. 

Per ottenere il premio, le imprese dovranno impegnarsi a procedere alla costituzione entro il 31/03/2014. I quattro vincitori accederanno di diritto al Premio Nazionale per l'Innovazione, in programma alla fine del mese di ottobre 2013 a Genova.

Nessun commento:

Posta un commento