giovedì 17 ottobre 2013

Manager to Work... Fino a 25mila euro a Fondo Perduto...


L'obiettivo che si pone il Bando "MANAGER TO WORK" è quello di incentivare e reinserire nel mercato del lavoro ex dirigenti e quadri disoccupati .

Il Fondo disponibile ammonta ad 9 milioni 715 mila euro. L’intervento intende realizzare azioni di politica attiva volte a incentivare il reinserimento nel mercato del lavoro di ex dirigenti e quadri disoccupati, anche attraverso forme di auto-impiego o creazione di impresa.

L’iniziativa prevede due linee di intervento:
  • l’erogazione di contributi, “bonus assunzionali”, a favore delle imprese che assumono ex manager e quadri disoccupati;
  • il riconoscimento da ex manager e quadri disoccupati di incentivi per la creazione di impresa o l’auto-impiego.

"Manager to Work" nasce nell'ambito dell’Azione di sistema "Welfare to work" per le politiche di reimpiego 2012-2014 e rappresenta una riedizione del progetto Manager over 50 attivato nel 2010 e terminato nel 2011. Rispetto alla precedente edizione, il nuovo progetto quanto amplia la platea dei destinatari e prevede anche incentivi all’autoimprenditorialità. Lo stesso infatti è rivolto a : 
  • Ex dirigenti o quadri over 50
  • Ex dirigenti o quadri donne che non hanno un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi
  • Ex dirigenti o quadri delle regioni Obiettivo Convergenza che non hanno un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi
  • Ex dirigenti o quadri privi di un impiego regolarmente retribuito ma che non rientrino nella categoria di cui sopra .
AUTO-IMPIEGO

Questa linea di intervento si rivolge a tutti i dirigenti o quadri disoccupati che intendono avviare un’iniziativa di auto-impiego o creazione di impresa. Il progetto prevede, in favore del singolo soggetto che aderisce all'iniziativa, la concessione di un contributo  a fondo perduto per il 100% , fino ad un importo massimo di 25mila euro (che può essere elevato a 50mila euro nel caso in cui l’attività imprenditoriale è avviata da due ex manager, e a 75mila euro quando gli ex dirigenti o quadri sono più di due). I destinatari dell’iniziativa per essere ammessi al contributo potranno inviare le domande fino al 31/12/2014.

BONUS ASSUNZIONALE 
Questa linea di intervento del progetto si rivolge ai datori di lavoro (grandi aziende e PMI) per i quali è previsto un contributo, denominato “bonus assunzionale”, a fronte dell’assunzione, con la qualifica di dirigente, di un quadro o un dirigente in stato di disoccupazione. Il valore del contributo va da un massimo di 28.000 euro ad un minimo di 5.000 euro a seconda del contratto applicato, del target di riferimento e della dimensione dell’azienda. L’azienda numerose tipologie contrattuali. I destinatari dell’iniziativa possono inviare la domanda di ammissione al contributo dal 27/06/2013 al 31/12/2014.

Per ulteriori info non esitate a contattarci...

Dott. Pugliese Nicola
Cell. 333.4401047
E-mail : dott.pugliese.cdl@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento