Il Bando, la cui dotazione ammonta a circa 480mila euro, è rivolto alle aziende con dipendenti, che vogliono incrementare le conoscenze o vogliano avvalersi di servizi offerti da un professionista esterno.
Le azioni da svolgere sono 6. Di queste, per le prime 4 bisogna avvalersi di un Ente di Formazione accreditato, mentre per le altre è possibile richiedere una consulenza ad un Consulente Senior esterno.
Entriamo nel dettaglio...
- Tutoring formativo , il cui fine è quello di aggiornare, specializzare e perfezionare la professionalità del personale dipendente. I tutoraggi, tenuti da tecnici ed esperti, sono rivolti a uno o più lavoratori (massimo tre dipendenti) ed avranno una durata massima di 150 ore, da realizzarsi nell’arco di 12 mesi. Possono parteciparvi le aziende occupate nei settori industria e servizi, beni culturali e ambientali, tutela delle acque e risparmio idrico, gestione dei rifiuti e delle bonifiche.
- Intervento formativo. Trattasi di corsi di aggiornamento, specializzazione e perfezionamento delle professionalità del personale occupato nel sistema produttivo. I fondi saranno destinati a gruppi di utenti da 3 a 15, occupati nei settori industria e servizi, beni culturali e ambientali, tutela delle acque e risparmio idrico, gestione dei rifiuti e delle bonifiche.
- Tutoring formativo - lingue straniere. L'obiettivo è quello di aggiornare, specializzare e perfezionare la professionalità del personale delle strutture turistiche, mediante interventi formativi personalizzati. I tutoraggi, tenuti da tecnici ed esperti, sono rivolti a 2 dipendenti ed avranno una durata massima di 150 ore, da realizzarsi nell’arco di 10 mesi. Sono destinatari lavoratori occupati nel settore della ristorazione alberghiera ed extra-alberghiera
- Interventi formativi - lingue straniere. Consiste in corsi di aggiornamento, specializzazione e perfezionamento delle professionalità del personale occupato nel sistema produttivo provinciale. Gli interventi formativi saranno destinati a gruppi di utenti da 3 a 15. Sono destinatari lavoratori occupati nel settore della ristorazione alberghiera ed extra-alberghiera
- Temporary Management. E’ finalizzata a supportare ed accompagnare con il counselling di esperti il management di aziende private in processi di diagnosi aziendale, innovazione dei processi e dei prodotti, di posizionamento strategico, di ricambio generazionale. I Destinatari sono dei consulenti senior occupato in micro, piccole e medie imprese, aventi sede di lavoro o unità produttive nella 6° provincia. I beneficiari invece sono micro, piccole e medie imprese.
- Formazione ed accompagnamento da parte di strutture consulenziali. Si propone di supportare ed accompagnare con l’aiuto di strutture consulenziali il management in processi di diagnosi aziendale, innovazione dei processi e dei prodotti, di posizionamento strategico, di ricambio generazionale. Sono destinatari management e personale occupato in micro, piccole e medie imprese, aventi sede di lavoro o unità produttive operanti nella 6° Provincia. Beneficiari sono invece micro, piccole e medie imprese.
La scadenza del Bando è prevista per giovedì 23 gennaio 2014, pertanto affrettatevi....
Nessun commento:
Posta un commento