Un gruppo di esperti in sistemi informatici personalizzati propone per la prima volta un innovativo software aziendale libero e gratuito e una fornitura di servizi di assistenza a supporto, costruita su misura dei singoli bisogni aziendali, senza più limiti prestabiliti e pacchetti obbligatori.
In un contesto in cui le aziende cercano soluzioni alternative che possano permettere di anticipare il futuro senza rimanere a guardare la realtà che cambia e si evolve, cinque professionisti pugliesi (o meglio andriesi) esperti nella gestione, nella programmazione e personalizzazione di software e sistemi informatici, decidono di fare rete e mettere a disposizione del tessuto imprenditoriale locale il proprio know how.
Nasce così l’idea di far conoscere “GO – Gestionale Open”, un software gestionale Open Source, e lanciare “ILGO”, un pacchetto di servizi di assistenza a supporto flessibile e finalmente adattabile sulle singole necessità aziendali, sia che si parli di grandi realtà all’ingrosso o della grande distribuzione, aziende alimentari o tessili, sia che si tratti di piccoli commercianti al dettaglio o artigiani.
GO è un software gestionale open, liberamente scaricabile on line senza un costo di licenza d’uso, sviluppato da intelligenze informatiche tutte italiane che per la prima volta si svincolano dalle logiche opportunistiche delle grandi società informatiche e adattano l’evoluzione tecnologica ai regolamenti dei sistemi contabili e finanziari nazionali (parliamo di gestione finanziaria, contabile, commerciale e produzione).
GO risponde ad un vento di cambiamento che si sta affermando a gran voce in Europa e nel resto del mondo: diffusione e utilizzo di software scaricabili dalla rete con download gratuito, non più legati ai grandi marchi nazionali e internazionali, ad ambiti di applicazione ristretti e a grandi budget di investimento. L'industria è sempre più digitalizzata e la linea tra chi idea e chi realizza è sempre meno netta. Si parla di ingegneri, progettisti, grafici, artigiani, designer e sviluppatori che mettono a disposizione dell’intera comunità mondiale il proprio know how, creando essi stessi servizi e prodotti in autonomia con strumenti liberamente disponibili sul mercato o su piattaforme open source
Domani 15 ottobre 2013, presso l"Officina San Domenico" in Andria verrà presentato questo progetto.
Per partecipare all'evento clicca sul link e registrati :
https://adobeformscentral.com/?f=6niOJh9huNFiM0MLT8hbEw
“La condivisione è possibile solo se alla base c’è una sinergia per una continua diffusione del Sapere” [cit. filosofia del movimento open source]
Nessun commento:
Posta un commento