Italia Camp, una associazione volta alla promozione e al sostenimento dell’innovazione sociale, lavora giorno dopo giorno con l'ausilio di enti pubblici e di imprese private, per colmare la distanza tra la nascita di un’idea e la sua realizzazione.
Anche questa Italia Camp ha proposto per la terza edizione il concorso "La tua idea per il paese" , rivolto a docenti, ricercatori, dottorati e studenti che intende valorizzare e migliorare le proprie progettualità, sia individualmente che in forma collettiva, in un'ottica di innovazione sociale. Obiettivo dell'iniziativa è quello di mettere in contatto chi ha una buona idea con quanti hanno il potere economico, culturale e politico per realizzarla.
I partecipanti al concorso, promosso da ItaliaCamp e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, sono invitati a proporre idee su diverse aree di interesse, quali :
- impresa e lavoro ;
- politica, istituzioni e P.A. ;
- ambiente ed energia ;
- infrastrutture ;
- economia e finanza ;
- ricerca e scienza ;
- tecnologia ;
- cultura e sociale .
Le proposte dovranno pervenire entro il 5 agosto 2013 e saranno valutate da un comitato scientifico internazionale, che selezionerà le 20 idee vincitrici. Gli assegnatari del premio saranno invitati a partecipare ad UsaCamp, una missione negli Stati Uniti prevista dal 9 al 16 novembre 2013. Obiettivo del viaggio sarà quello di attrarre investimenti e proporre soluzioni di governance globale, valorizzando le migliori idee proposte.
Nessun commento:
Posta un commento