martedì 7 maggio 2013

FESTIVAL DELL'INNOVAZIONE 2013


Torna per la 3* edizione a Bari dal 22 al 24 maggio Bari il Festival dell’Innovazione 2013. Questa edizione si presenta con una formula totalmente rinnovata, in cui i partecipanti sono protagonisti nella costruzione della manifestazione.
Il Festival infatti non sarà più una semplice vetrina delle innovazioni, ma sarà uno spazio aperto allo scambio di esperienze: un laboratorio in cui le esperienze sono portate sia dagli attori tradizionali del Sistema Innovativo Regionale, sia dal pubblico più ampio.
Anche i temi della manifestazione saranno trasversali, vedendo come unica concessione ad un tema “verticale”, quello dell’energia e del risparmio energetico, che per molti versi caratterizza l’esperienza pugliese nel contesto nazionale e mondiale in maniera assolutamente precipua.
I cinque temi su cui si costruisce l’edizione 2013 del Festival dell’Innovazione:
  • Economia della conoscenza: il circuito ricerca-impresa-finanza-amministrazione pubblica
  • Made in Italy hi-tech: smart specialization, innovazione nei settori innovativi e tradizionali, distretti, reti, cluster
  • Energia-Energie: il modello pugliese e oltre
  • Il fattore umano: empowerment e autoimprenditorialità, innovazione della formazione
  • Smart&Social: smart cities, innovazione sociale, collaborazione, comunicazione innovativa, web 3.0
Pubbliche amministrazioni, giovani, studenti, ricercatori, imprenditori, startupper, investitori, innovatori: tutti saranno protagonisti del Festival dell’Innovazione 2013, una manifestazione divertente e coinvolgente in cui scienza, società, ricerca e impresa dialogano tra loro.


C'è tempo fino al 10 maggio per iscriversi.....


Nessun commento:

Posta un commento